mercoledì 21 dicembre 2016

BSJ Kal: seconda parte

Non vi preoccupate, non mi sono dimenticata di voi!

Il nostro Kal procede anche abbastanza bene, mi sembra... non vedo nessuna che mi lascia messaggi dove mi chiede delucidazioni!
Non ho scritto lunedì perché mi sono resa conto che la parte iniziale non è così veloce da terminare, soprattutto se non si ha tantissimo tempo da dedicarci; ma eccomi qui oggi a parlare della parte subito successiva, ossia i ferri "dritti" e la prima parte aumentata.

Una volta raggiunti i 90 punti richiesti, procediamo con una serie di ferri senza "interventi", lavorati solo a maglia dritta.

Subito dopo, proseguiremo con la parte aumentata: a livello delle maglie che abbiamo segnato con il nostro segnapunti a lucchetto, aumentiamo un punto prima e un punto dopo di questo, fino a raggiungere 114 punti.
Qui, lungo la larghezza in mezzo ai due segnapunti (la nostra schiena) aumenteremo 10 punti tutti in un solo ferro, distribuendoli lungo la larghezza.
Questo servirà a creare una sorta di "spazio pannolino" per l' indossatore finale!

Una volta fatto questo passaggio, riprendiamo con i ferri con gli aumenti come fatto precedentemente fino a raggiungere 158 maglie totali.

A questo punto, io vi aspetto.
La parte successiva è difficile a spiegarsi verbalmente, perciò pensavo di mostrarla in un video; fatemi sapere nei commenti se siete arrivate a questo punto, così poi possiamo volare verso la fine tutte assieme!

2 commenti:

Beatrice ha detto...

Ciao, Paola :) Brava che ti ricordi di noi, nonostante...! In effetti, non osavo scriverti. Le tue giornate sono piene. Io credo di aver eseguito bene la prima parte... e poi vediamo alla fine se i conti tornano :) Ho provato l'unione del vecchio filo al nuovo gomitolo e tra quelli che mi hai consigliato, mi piace lo split splice (cito a memoria... non so se ho scritto una sciocchezza :)
Buonissima giornata e... Al lavoro!
Beatrice

Beatrice ha detto...

Ciao, Paola! Dopo queste feste, appena ti è possibile, ti aspetto con i lavori in corso... e un video non stonerebbe proprio! Buonissima giornata.
Beatrice

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails